5 cose che non sai sulla Regina Letizia di Spagna
Condividi
La Regina Letizia di Spagna, la consorte di Re Felipe VI, prima di sposare Felipe era una giornalista televisiva, ma questo lo sanno tutti ormai. Scopriamo 5 cose sulla Regina di Spagna che ancora non sai.
- Nel 1995 Letizia si recò in Messico e lavorò per il giornale “Siglo XXI”, alla rubrica “Tentaciones”. Durante il periodo trascorso in Messico Letizia amava ballare la salsa e vestire in modo semplice, molto distante dal look glamour e composto che adotta oggi.
- In Messico conobbe il pittore Waldo Saavedra che fece un ritratto di Letizia seminuda (in topless), la tela ispirò la copertina del disco ‘Sueños Líquidos’ della rock band messicana Maná.
- Letizia è stata sposata, dal 1998 al 1999 con il suo ex professore di letteratura, Alonso Guerrero, i due si conobbero quando Letizia aveva 15 anni e intrattennero una relazione per 10 anni, il matrimonio invece durò un solo anno.
- Secondo vari media spagnoli, Letizia esercita una disciplina ferrea nei confronti delle due figlie, la principessa Leonor e la infanta Sofia. Alle due figlie è vitato guardare la televisione, utilizzare dispositivi mobili collegati ad internet, mangiare dolci e cibo spazzatura. Le ragazzine possono guardare la televisione nei fine settimana e sotto la supervisione materna. Pare che la regiona emerita Sofia, la nonna reale, abbia coccolato le ragazzine offrendo loro alcune ensaimadas (dolci tipici di Palma de Mallorca) dicendo loro di ‘non dire nulla alla madre’, Letizia però lo ha scoperto e da allora il rapporto tra suocera e nuora è diventato molto più freddo. Sarà vero che un dolcetto scatena un putiferio?
- La Regina emerita Sofia lamenta di non poter vedere le nipoti spesso, infatti pare che quando i Reali di Spagna viaggiano in giro per il mondo, Letizia affidi le principesse alla nonna materna, Paloma Rocasolano.