Indipendentisti catalani insultano Ada Colau riconfermata sindaco di Barcellona
Ada Colau è stata riconfermata sindaco di Barcellona, alla cerimonia di insediamento i manifestanti indipendentisti insultano il corteo istituzionale.
Ada Colau torna a governare Barcellona grazie all’appoggio del Partito Socialista e di Ciudadanos/Manuel Valls , partiti costituzionalisti che rifiutano l’indipendentismo catalano. I manifestanti indipendentisti vicini a Esquerra Republicana hanno insultato la sindaca di Barcellona gridandole “puttana” e “cagna”.
Traduciamo l’articolo de ElPeriodico
L’assessore alla pari oppurtunità della città di Barcellona, Laura Pérez, ha denunciato nei social network gli insulti sessisti che sono stati rivolti a alla sua persona e ad Ada Colau durante la cerimonia di investitura dei sindaci svoltasi sabato pomeriggio a Barcellona.
Quando i sindaci lasciarono il municipio per attraversare la Plaza de Sant Jaume fino al Palau de la Generalitat, i manifestanti indipendentisti hanno espresso il loro dissenso per il patto tra i “comuns”(Podemos) con il PSC e con il supporto di Manuel Valls(Ciudadanos), che ha permesso l’investitura a sindaco di Colau, con parole grosse : “puttane, cagne e troie”
Ancora una volta gli indipendentisti catalani si distinguono per la spiccata capacità di denigrare e insultare chi non la pensa come loro, in questo caso rimproverano Ada Colau di aver stretto un patto con il Partito Socialista e con Manuel Valls, quest’ultimo appoggiato da Ciudadanos, ricordiamo che sia il Partito Socialista che Ciudadanos, come lo stesso Manuel Valls, rigettano gli ideali degli indipendentisti catalani.