Nuova pubblicità della Lotería de Navidad 2018 si ispira al Giorno della Marmotta
In Spagna la Lotería de Navidad (Lotteria di Natale) è una vera e propria istituzione, il concorso è molto articolato e fatto di biglietti ”decimi” di numeri e di ”partecipazioni”.
Da qualche anno a questa parte la pubblicità che promuove la Lotteria di Natale cambia di anno in anno, mentre in passato l’annuncio pubblicitario era affidato al ”Calvo” cioè ad un attore senza capelli che in uno spot muto ma ricco di magia regalava lo spirito del Natale alla gente.
Quest’anno la regia dello spot pubblicitario della Lotteria di Natale è affidato ad un giovane regista catalano Javier Ruiz Caldera che propone una storia in stile ”Ricomincio da Capo” il famoso film di Harold Ramis con Bill Murray intrappolato nel ”Giorno della Marmotta” cioè il 2 Febbraio. Nello spot natalizio spagnolo il protagonista è lo scorbutico Juan che vive intrappolato nel 22 Dicembre, il giorno dell’estrazione del Gordo (il premio della lotteria). Alla fine Juan riuscirà ad uscire dal loop temporale quando capirà che ”il miglior premio è condividere” ovvero lo slogan che ogni anno accompagna la Lotteria di Natale spagnola.
Qui il video divertente e commovente della Lotteria di Natale 2018.