Chi sono i padri dell’indipendenza catalana arrestati oggi?
Due degli arrestati sono:
- Josep Maria Jové Lladó, 42 anni di ERC. Stipendio annuo pagato da tutti i cittadini spagnoli: 85.769 mila euro. Vale a dire € 6.126 al mese.
- Lluís Salvadó Tenesa 48 anni Secretario dell’ Hacienda della Generalitat. Stipendio annuo pagato da tutti i cittadini spagnoli: 85.769 mila euro. Vale a dire € 6.126 al mese
Per rendere l’idea, il Presidente della Spagna, Mariano Rajoy percepisce uno stipendio di 78.185 mila euro annui.
In totale, più di 200 alte cariche della Regione Catalana percepiscono uno stipendio stellare più alto di quello del Presidente spagnolo.
La politica catalana è fatta di grandi statisti che meritano paghe stellari, soldi che sarebbero ben spesi se queste persone stessero lavorando per governare la Catalogna.
Tra i non arrestati, Anna Gabriel, la antisistema, antieuro, antispagna, antiturismo, della CUP percepisce uno stipendio annuo di 73.144 mila euro, pagato dai contributi di tutti gli spagnoli. Carles Puigdemont, il President, percepisce uno stipendio di 145.470 mila euro all’anno, nessun presidente di regione in Spagna ha uno stipendio così alto (i soldi spagnoli non fanno mai schifo).