Puigdemont vuole candidarsi, dal Belgio
Puigdemont vuole candidarsi e fare campagna elettorale dal Belgio perché sostiene che la giustizia spagnola è politicizzata e che lo perseguita (questa, noi italiani l’abbiamo già sentita).
Puigdemont, in un’intervista ad un televisione belga ha affermato che potrebbe candidarsi, o meglio che ”è disposto a candidarsi” alle prossime elezioni regionali catalane che si terranno giorno 21 dicembre 2017.
‘‘Posso fare una campagna in qualsiasi parte del mondo perché siamo in un mondo globalizzato ” ha affermato l’ex presidente della Generalitat, e così dopo la fuga all’estero, la conferenza stampa per ”chiedere garanzie”, trasformare le elezioni regionali in un referendum, adesso vuole candidarsi e fare campagna elettorale a distanza.
Ha ammesso che a Bruxelles nessun politico importante lo ha ricevuto
Puigdemont confirma a la televisión belga que no ha sido recibido por ningún político relevante en Bruselas https://t.co/3ydkDw0gNZ pic.twitter.com/8twQCsmhj5
— EL PAÍS España (@elpais_espana) 3 novembre 2017
e ci tiene a chiarire che è andato a Bruxelles ”per evitare uno scontro”, tutti abbiamo evidentemente pensato che stesse scappando dalla Giustizia, ma lui voleva solo evitare lo scontro.
DIRECTO | Puigdemont: "He venido a Bruselas sobre todo también para impedir una situación de confrontación" https://t.co/jTYL17l3tx pic.twitter.com/gwql6C6Fd8
— EL PAÍS (@el_pais) 3 novembre 2017
Intanto la gente è stanca, come si legge dai commenti a questo articolo de ElPais.com