Pubblicato 19 Ago 2017

Aggiornato 06 Apr 2018

Perché la Spagna non alza il livello d’allerta terrorismo da 4 a 5?

Condividi

Innanzitutto, cosa significa alzare il livello d’allerta terrorismo da 4 a 5?

5 è il livello d’allerta massimo come spiega in questo articolo ElConfidencialDigital.com, se la Spagna proclamasse il livello 5 d’allerta terrorismo, l’esercito e la Guardia Civil dovrebbero riempire le strade delle città della Catalogna, questo è impensabile in una regione governata da indipendentisti. La Generalitat della Catalogna, la cui maggioranza è formata da Jxsì e CUP non intende sottostare a questa “invasione” da parte dei militari dello Stato, pertanto la sensazione è che il Ministro dell’Interno non può proclamare il livello 5 per non urtare la sensibilità dei partiti indipendentisti che attualmente governano la Catalogna.

In questo momento a Barcellona non è in vigore un vero e proprio livello 4, siamo davanti ad un livello d’allerta 4+, potremmo dire, cioè un livello altissimo ma senza l’utilizzo dell’esercito in strada.

Secondo noi, indipendentemente da ciò che potrebbe pensare la coalizione indipendentista al governo della regione Catalogna, il Governo Spagnolo dovrebbe proclamare la massima allerta 5, siamo davanti ad una strage terroristica, poco conta gli indipendentisti storceranno il naso, la popolazione spagnola ha bisogno di massima sicurezza in questo momento di agitazione e di paura.

Un pensiero riguardo “Perché la Spagna non alza il livello d’allerta terrorismo da 4 a 5?

  • 20 agosto 2017 in 3:52
    Permalink

    Haceis bien de decir esto a los italianos, he estado en Italia y vi al ejército en la calle por la seguridad de la gente. Los separatistas no quieren tener el ejército español en la calle, pero Cataluña es una región de España. Estos separatistas verán cómo las cosas van a cambiar en las próximas elecciones, han demostrado que sólo quieren más poder personal porque saben que la Guardia Civil investiga la corrupción de la política separatista, la mafia de la familia del señor Jordi Pujol …
    ¿Conoces el caso del 3%?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *