Pubblicato 18 Giu 2017

Aggiornato 06 Apr 2018

Ottima intesa Macron e Rajoy

Condividi

Il nuovo presidente francese Emmanuel Macron si è subito dimostrato un leader forte e dalle idee chiare, come abbiamo anche visto noi italiani durante il G7 di Taormina.

Macron ha recentemente avuto un incontro con Mariano Rajoy sul tema “Grecia”, hanno entrambi dichiarato di essere convergenti, l’incontro è quindi stato un successo come ha riportato anche l’Ansa in Italia.

In Spagna questo incontro ha avuto molto eco soprattutto per una dichiarazione di Macron in merito alla questione dell’indipendenza catalana.

A Marcon ha detto:

“Sul tema della Catalogna sarò semplice, diretto, è una questione interna della Spagna e non ho commenti da fare a proposito. Conosco un solo socio e amico e socio ed è la Spagna nel suo insieme, tutta intera ed ho un amico e interlocutore che è Mariano Rajoy che è qui accanto a me adesso. Il resto non mi riguarda”

Questa dichiarazione ha bloccato per un momento il respiro dei politici indipendentisti che si sono visti ancora una volta non presi in considerazione dal presidente di uno Stato Europeo, in questo caso così importante come la Francia di Macron.

La notizia è molto commentata dai quotidiani nazionali spagnoli.

Qui un articolo de El Pais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *